Nuova compatta tuttoterreno da Olympus

Olympus ha rinfrescato la gamma dei suoi modelli Stylus con la nuova Stylus Tough TG-860, una fotocamera compatta dalle caratteristiche davvero interessanti.

Olympus_StylusTG-860-1

La Stylus Tough TG-860 monta un sensore da 16 megapixels BSI-CMOS retroilluminato, non una risoluzione strabiliante, ma le caratteristiche di questa compatta sono ideali per chi vuole una fotocamera pratica, da portarsi sempre dietro, con una spiccata vocazione “tuttoterreno”.

Tra le peculiarità di questo modello troviamo un corpo metallico estremamente robusto capace di reggere colpi da caduta fino a 2 m. da terra, la possibilità di portarsela dietro in immersione fino a -15m. (standard IEC 529 IPX8), la resistenza alla compressione fino a 100Kg. (standard IEC 529 IPX6). Insomma caratteristiche di tutto rispetto, ci potete anche saltare sopra se volete.

E se siete appassionati di montagna potete stare tranquilli, la nuova  Stylus Tough TG-860 si trova a suo agio fino a una temperatura di -10°. Non male, direi.

Olympus_StylusTG-860-2

Tutte le caratteristiche complete della nuova Stylus Tough TG-860 le potete trovare sul sito di Olympus Italia, con foto dettagliate e il consueto tour del prodotto.

Trovo assolutamente interessante l’ottica, che parte da 21mm., caratteristica che la premia (ad oggi) come la fotocamera con l’obiettivo grandangolare più spinto tra le compatte.

Modalità video per riprese in 1080p Full HD a 60p con sistema di stabilizzazione video ibrido su 5 assi, per gli amanti dei filmati.

Non offre la possibilità di preselezionare il bianco a mano, ma con i suoi 6 modi di impostazione del bilanciamento (inclusa la modalità “subacquea”), direi che è più che dignitosa per la maggior parte delle situazioni di ripresa. Insomma, anche se a vocazione avventurosa, resta pur sempre una compatta!

_

ID: 16938

_

Proposta nei colori Nero, Silver e Arancio, sarà disponibile a partire da Aprile 2015 ad un prezzo di poco inferiore ai 250 euro.

Per chi vuole una tuttofare pratica e robusta da tenere sempre nello zaino, senza troppi riguardi.

_


condividi questo articoloTweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
4Share on Google+
Google+
0Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Potrebbe anche interessarti...

Commenta questo articolo